Associazione Svizzera Professionale DrammaTerapia

La drammaterapia è l'uso intenzionale di concetti teatrali e drammatici per scopi terapeutici

IN TRADUZIONE

Au-delà du lien ancien entre le théâtre, le rituel dramatique et la guérison, plus proche de notre époque, la dramathérapie est devenue une profession spécifique dans les années 1960. Au cours du 20e siècle, l'art dramatique s'est fortement développé dans les milieux de l’éducation, du soin et du social. Au Royaume-Uni et en Amérique du Nord, la formation officielle en dramathérapie a vu le jour dans les années 1970, ce qui a permis à la dramathérapie d'être reconnue dans de nombreuses régions du monde comme un traitement psychologique pour adultes et enfants dans les domaines de la santé et de l'éducation à la fin du XXe siècle.

La dramathérapie a évolué progressivement dans différentes parties du monde, sous l'influence de divers individus, groupes et approches, en relation avec le développement du théâtre et les développements dans les domaines de la psychologie, de la sociologie et de la psychothérapie.

Association Suisse Professionnelle DramaThérapie
Entrare a far parte di una comunità svizzera e internazionale di drammaterapeuti professionisti
Obiettivi

Il nostro obiettivo è trasmettere, diffondere e sviluppare il metodo e il posizionamento della drammaterapia

L'associazione in 3 domande IN TRADUZIONE
Drammaterapisti professionisti che lavorano in Svizzera o all'estero
L'associazione vi permetterà di :

- di apparire nell'elenco dei terapeuti di OdaArtecura come terapeuta drammatico
- essere collegati a una rete svizzera e internazionale di drammaterapeuti che affrontano le vostre stesse sfide: quelle della realtà ordinaria e quelle della realtà drammatica
- beneficiare di collegamenti alla formazione continua di qualità con i pionieri della drammaterapia
- creare gruppi di intervisione con drammaterapisti che lavorano con le vostre stesse popolazioni
- ampliare il campo delle possibilità incontrando artisti teatrali e professionisti del settore sanitario o di altri settori che hanno scelto di intraprendere questo percorso
- diventando membro
- partecipare alla nostra giornata professionale
- partecipando a uno dei nostri gruppi di riflessione
Una volta all'anno ci riuniamo per l'Assemblea generale e invitiamo un professionista riconosciuto del settore a condividere con noi il suo metodo e le sue conoscenze
Association Suisse Professionnelle DramaThérapie

notizie

SYMPOSIUM ODA ARTECURA

4 e 5.11.2022.
Simposio e Giornata svizzera di arteterapia 2022

Non dimenticate di iscrivervi per incontrare arteterapeuti di tutte le specializzazioni. Una piattaforma e degli incontri da non perdere!

Ulteriori informazioni :  https://www.artecura.ch

WORLD ALLIANCE OF DRAMATHERAPY

Dal 17 al 23 ottobre 2022
Settimana internazionale del dramma
5 e 6 maggio 2023
International Dramatherapy Conference
The Netherlands
“Imagine” the 6th conference by EFD
IcoonTheater, Leeghwater 1-3, 3825 MR Amersfoort

Maggiori informazioni: https://www.worldallianceofdramatherapy.com/events

EUROPEAN FEDERATION OF DRAMATHERAPY

Rimanete in contatto con la European Drama Federation visitando regolarmente il suo sito web.

L'associazione

Vuoi unirti a noi?